domenica, aprile 15, 2007

Young Justice: Update 2

Altro numero della YJ che ha ormai preso il ritmo giusto. Nn ricordo più fin dove vi avevo raccontato... Facciamo il punto della situazione: al gruppo si sono uniti altri membri femminili ovvero Wonder Girl e Freccetta, nella famiglia di Tornado Rosso (tutore del gruppo) c'è stato un problema bello grosso ovvero un tentato matricidio con madre in coma, i ragazzi sono braccati dalla DEO e dalla PIO (una agenzia che tiene giovani superumani, l'altra la Polizia con campo d'azione illimitato) per aver fatto scappare Segreto durante la loro prima avventura.Per la storia del matricidio Tornado rischia di perdere la tutela della figlia anche perchè la corte lo considera solo un robot, una macchina, e la madre è in coma. Eppure "Mr Macchina" si fa prendere dalle emozioni e rapisce momentaneamente la piccola e viene aiutato da una YJ in incognito che, tramite la sempre utile e misteriosa Segreto riesce a svegliare la "sig.ra Tornado" salvando la situazione. Con il risultato che Tornado viene arrestato, YJ va al disco inferno (?!) gestito da un certo Dante, nemico di Supergirl. E qui la faccenda si fa complessa con tanto di team-up. Parliamone.Supergirl è un personaggio di base semplice su cui è stato fatto di tutto: prima cugina di Superman, poi essere mutaforma e ora angelo terrigeno! Nn vi spiego tutte implicazioni perchè è disastroso. Mi limiterò a dire che la serie è scritta anch'essa da Peter David e si sente. Per quanto i disegni nn mi piacciano per niente, la storia fila bene con battute comiche, storie di romanticismo, azione. Torniamo alla storia: i nostri ragazzi finiscono sotto l'influsso di Dante e dei suoi demonietti volanti e tocca a Supergirl salvare baracca e superburattini che nel frattempo stanno devastando la città difesa dalla superragazza.Alla fine di questo numero cmq ho capito il filo conduttore di Young Justice: i ragazzi fanno casino, come qualunque teenager e sono costretti a dimostrare di nn essere solo casinisti ma anche eroi. Insomma: nemico fa casino-> YJ fa casino per fermarlo-> YJ si impegna e ferma nemico-> tutti sono incavolati con YJ. Semplice, no?

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