domenica, agosto 31, 2008

Kung-Fu Panda

kung_fu_panda_poster 

Da svariati mesi, un trailer mi perseguitava quasi ad ogni film che andavo a vedere... Atmosfere orientali, arti marziali, un panda e comicità... Dire che avevo l'acquolina in bocca nn è un esagerazione! Il 29 Agosto era così lonatno... Ma ieri era il 30 e io mi sono goduto Kung-Fu Panda com'è giusto che sia!!! HAHAHAHAHAHAHA!!! Ma partiamo!

Questa è la storia di Po, un grosso panda abbastanza maldestro che lavora con il padre, un'oca (!!!), nel suo ristorante di spaghetti in un piccolo villaggio cinese. Peccato che Po si senta stretto in questa posizione e nel suo futuro di spaghettaro (anche perchè il soffitto della cucina del ristorante e troppo basso per lui). Il suo vero sogno è il kung-fu seguendo le orme dei Cinque Cicloni, i migliori guerrieri del suo villaggio! Ma la mole e la mancanza di destrezza nn lo aiutano... Intanto, nel palazzo dove i sopracitati Cinque Cicloni, ovvero Tigre, Scimmia, Gru, Serpente e Mantide, si allenano sotto la guida del maestro Shifu, si avvicina il giorno in cui verrà scelto il nuovo Guerriero Dragone, il guerriero più forte di tutti, colui che potrà leggere la misteriosa pergamena del Dragone. Anche perchè il saggio O... ha previsto la fuga di ..., il combattente più forte e pericoloso che sia mai esistito, tenuto in una prigione sorvegliata da 1000 uomini! E solo il Guerriero Dragone potrà fermarlo! Per una serie di casualità (leggete: ritardo alla cerimonia, voglia di scoprire chi sarà il nuovo Dragone e una sedia a razzo), a venir scelto per questo importante ruolo è... PO?! Per lo stupore di tutti e lo sdegno di Shifu e i Cinque, il panda ora dovrà allenarsi con i suoi miti. Ma nn sarà facile. Soprattutto con la sua mole, partendo da zero e con l'antipatia dei suoi colleghi. E ora che ... è DAVVERO fuggito dalla sua prigione!

Facevo bene ad avere l'acquolina in bocca!!! É un gran bel film! La storia è divertente e piena di azione, perline di filosofia e comicità. Il panda Po è incredibilmente divertente. Merito di ottime animazioni e del fatto che la base per la sua creazione è quel demente (in senso buono) di Jack Black! Ma nn c'è solo il panda! La saggia tartaruga O... è un'altro personaggio che regala momenti di ilarità mista a filosofia zen. E Shifu, per quanto all'inizio sia un personaggio un po' antipatico, riesce a ritagliarsi un posticino nel cuore dello spettatore. Devo però ammettere che ho guardato questo film comico di animazione con molta più serietà di quando sono andato a vedere l'avventura fantasy di Narnia. E c'è da dire che le scene di azione di KFP (Kung-Fu Panda nn Kentucky Fried Panda) mi hanno ricordato Matrix e DragonBall ma con una differenza: mantenevano una velocità ragguardevole e spesso il rallenty era usato in maniera più oculata di molti altri film! Basti pensare allo scontro finale con Po che viene schiaffato a terra da .... Totalmente DragonBall! Ma senza i tempi morti!!! Devo anche dire, per onore al merito, che tutto il film è una gioia per gli occhi con uno stile tendente all'orientale, panorami cinesi montani tipici... Sarà che ho anche beccato l'ultimo spettacolo in digitale della giornata ma mi ha davvero colpito! Per finire: Fabio Volo. Lui da la voce a Po e credo si sia divertito. Nn dico che sia Gasman che recita Dante ma è funzionale al personaggio (sento ancora la voce di Omar Sharif che accompagna Arslan il leone di Narnia...).

Insomma, se nn siete ancora andati a vederlo, ANDATECI!!! Se eravate in vacanza e siete appena tornati, ANDATECI!!! Se siete rinchiusi in una dimensione infernale abitata da orrendi demoni, ANDATECI!!! Nn avete scuse!!

E ricordate: se beccate una botta alle parti basse dite:

AHHH! I TENERELLI!!!

Hehehehehehehe!!!

Nessun commento: