mercoledì, dicembre 16, 2009

Social network e rami secchi

C’è stato un periodo della mia vita in cui ero molto diffidente verso internet e lo guardavo con sospetto. Persino nel forum della Panini, buon vecchio forum Panini, avevo paura ai primi tempi. Qualcuno dei nerd che ne facevano parte direbbe che avevo ragione ^_^

Al giorno d’oggi mi trovo nella situazione opposta: una spasmodica, infinita e immotivata fiducia nella rete. Se un tempo mi iscrivevo a fatica a qualsiasi sito adesso ho più password di un impiegato della NASA!! L’avvento dei social network ha dato il colpo di grazia: inizi con MySpace e ti ritrovi ad aggiornare Facebook, Badoo e Netlog senza soluzione di continuità. Per nn parlare di Hi5 o FriendFinder…

A breve distanza dalla fine del 2009 ho deciso che è l’ora di tagliare qualche ramo secco. Dopo aver provato a vedere se c’era qualche possibilità di rendere utile l’esperienza su quei siti ho capito che nn c’era nulla da fare: dove dovrei fare amicizia nn ho amici, dove dovrei conoscere ragazze sembra che se la tirino come regine, dove dovrei farmi conoscere mi snobbano tutti. E poi la capacità di sopportazione di un uomo nn può reggere più di una decina di emo, modaioli e tamarri al giorno! Per nn parlare di foto ammiccanti di bambinette cagone o, ancora peggio, di fake! Tag-line invitanti dove si nasconde il vuoto! Frasi prese a caso da canzoni, libri, film e poesie, rese verità assolute da qualche teenager esaltato! E i commenti sottovuoto spinto fra ovvietà, volgarità e leccate di deretano colossali che nascondono domande come “che misura di reggiseno porti?” (se lo porta…). Ad essere totalmente sinceri nn ho nemmeno tutta ‘sta voglia di stare appresso a 5-6 profili uguali, da aggiornare ogni milione di anni…

E oggi, dopo il secondo abbordaggio gay in 2 anni nello stesso sito, ho capito che era l’ora di chiudere con alcuni siti e social net che si stanno riempiendo di furbissime camgirls che cercano polli da spennare via webcam (una aveva la foto nel profilo che ritraeva Miley Cyrus/Hanna Montana, figurati!).

Forse dovrei farlo anche con i blog… NAAAAHHHH!!! ^___^

Nessun commento: