Un tempo era Jay's Mind. Cambia il titolo ma non la sostanza
martedì, novembre 30, 2010
Digitale 'sto gran ca…
Normalmente adoro la tecnologia, vado pazzo per l'innovazione e tutte le cosette belle che ci regala. All'inizio la si guarda con diffidenza e curiosità ma alla fine ti conquista.
Ma oggi, 30 Novembre A.D. 2010, ho vissuto il cambiamento tecnologico più assurdo e traumatico della mia vita! Voi che vivete in Piemonte, in Lombardia o nel Lazio mi capirete. Oggi siamo passati dal segnale televisivo analogico al digitale terrestre! E se si pensava che nel 2000 ci avrebbe distrutti il Millenium Bug, oggi sono certo che lo switch off è andato vicino a ricreare quel terrore! Uomini e donne, giovani e anziani, si accalcano nei centri commerciali nn solo per i regali di Natale ma anche per poter vedere la TV!
Secondo qualche genio il passaggio sarebbe stato poco traumatico. Beh, amico, HAI TOPPATO!!! Pur avendo televisori con il decoder integrato, mi sono trovato a fare il tecnico e risintonizzare tutto più volte per aggiungere canali.
E adesso un po' di sano fiele! Per quanto trovi molto simpatico ed educato il giovane Piersilvio, vorrei che mi rispiegasse quali innovazioni porterà tutto questo. Nuovi canali? Ce ne saranno una ventina, il resto è pattume regionale che si ripete trenta volte (ho la stessa rete su venti e passa canali!). E per metterli in ordine ci vuole una pazienza!! Voi produttori di bellissimi televisori LCD/HD/3D nn potevate mettere un sistema più semplice di spostamento dei canali??? Sto diventando scemo a portare La7 dal canale 107 al 7!!!
Oh e come posso dimenticare che nn avete detto a nessuno che registrare è diventata un'operazione gestita dalla NASA? Il vostro registratore DVD è quasi inutile, a meno che nn abbiate un altro decoder da attaccare e lasciare acceso. E se volete programmare una registrazione? HA! Segnatevi una nuova spesa per un DVD con decoder integrato o un'altra diavoleria! E meno male che c'era la crisi!!
Normalmente tendo a diffidare di chi urla che Berlusconi si fa le leggi ad personam. Eppure stavolta gli stringerei la mano se qualcuno me lo dicesse perchè nel caso del digitale terrestre È VERO!!! Ha usato la sua posizione governativa per portare avanti un progetto che ha come unico scopo fare competizione a Sky! A qualcuno rodeva che Rupert Murdoch facesse i soldi e allora che si fa? Facile: ti inventi un qualcosa che è come Sky senza esserlo!! Dopotutto l'idea dei canali +1, i canali sportivi, quelli del cinema… ma fatemi il favore!!! E nessuno osi dire il contrario visto che è principalmente Mediaset a diffondere il terrore con messaggi televisivi prima-durante-dopo i programmi televisivi. Alla Rai se ne sbattono perchè nn gli cambia nulla!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento