Liberamente informati
Oggi sparo sulla croce rossa... Nn fisicamente, nn mi chiamo Tommy Vercetti! Voglio parlare di una riflessione fatta in famiglia sull'informazione moderna partendo da una domanda: avete più sentito parlare dell'aviaria? Sapete di nuovi casi o vittime? Nn valgono informazioni via internet! Qual è allora l'argomento più trattato? ESATTO: le elezioni Berlusconi VS Prodi!!!
Da ciò si deduce qualcosa che, probabilmente, è palese a tutti: telegiornale è tutto quello che è interessante al momento, ciò su cui si possono creare polemiche, tutto ciò che può sviare da altro.
Sì perchè poche settimane fa l'aviaria ci avrebbe uccisi tutti, la pandemia (parola nota fino a prima solo all'Accademia della Crusca) avrebbe mietuto vittime a iosa. Ma ora tutti gli occhi sono puntati (giustamente sul piccolo Tommaso)(storia strana quella...) e sulla politica. E se vi sentite male dopo aver mangiato un pollo sicuramente è solo indigestione.
Ma quante cose ci nascondono? Quanto di quello che ci viene detto è affidabile al 100%? Perchè ogni tanto il PM10 sale a livelli da film tipo Akira poi nulla per mesi? Perchè prima ci sono kamikaze a Bagdad ogni tre passi e poi vanno tutti a fare picnic? Perchè d'estate si parla solo di cavolate e gossip?
So che suonerà molto tipo "complotto governativo" ma è possibile che Il Principe di Macchiavelli sia sui comodini di molti che si occupano di informazione. Perchè il popolo è tranquillo se ignora alcune cose...
Traumatico come primo post... Alemeno per me!
-Link a Nix Randomthings: EyeToy Kinetic (PS2)
Nessun commento:
Posta un commento