domenica, aprile 15, 2007

Starting point!!!

ATTENZIONE: Questo post è scritto come se la mia vita fosse un fumetto. Ieri è accaduto l'episodio decisivo di una saga iniziata tempo fa e oggi, come ogni buo scrittore fa, faccio il punto della situazione.

Negli ultimi numeri sono accaduti eventi spettacolari e drammatici legati a sottotrame che erano parite da ottobre e gennaio con la fine della lunga parentesi della "saga del lavoro". Come nelle migliori serie una crisi, un evento che ha portato a chiudere subplot e tirare le somme sulle sorti del protagonista. E la crisi è legata alla quasi perdita della borsa con dentro cellulari, portafoglio, bancomat. Ed era la prima volta che succedeva. Mai accaduto! Come l'alcolista che per poco nn uccide qualcuno, il nostro eroe ha aperto gli occhi. Ecco le trame che si chiudono.Intanto c'era la spettacolare caccia all'amore che seguiva le mosse di una giovine diciasettenne di nome Julie (si chiama in altro modo ma mica vado a sputtanare gente nel web, no?), conosciuta in palestra e che aveva fatto leggermente sperare in qualche chance. Ma sapete com'è: l'amore nn è mai facile, soprattutto se il tuo rivale è un diciottenne che ne dimostra di più sia fuori che dentro. Nello scorso numero, finale dela crisi, parlando con la sua migliore amica (che si sperava facesse da gancio) abbiamo avuto la conferma che nn c'è storia. Almeno anche lei nn è contenta di ciò... Fine sottotrama romantica.C'era in ballo la sottotrama univeritaria lasciata in sospeso dall'anno scorso ma che si è evoluta in tasse nn pagate, dubbi e paure che tornano ogni volta che il nostro eroe si avvicina alla zona universitaria padovana. Che, sfortunatamente, è attaccata alla fumetteria di fiducia! Forse è tempo di affrontare la burocrazia e sfidare la paura. Yoda sa cosa genera la paura... Fine sottotrama paura.Negli ultimi tempi l'eroe stava perdendo la brocca pesantemente con questo e altri dubbi così ha iniziato a scrivere su un foglio i pensieri senza filtri, in un flusso di coscienza che nemmeno James Joyce! Ed è stato liberatorio. Ed erano le avvisaglie della crisi che si avvicinava.Ora questa numero segna un possibile epilogo della saga del post-lavoro. Ora, tentando di evitare gli episodi fill-in, il nuovo scrittore dovrebbe iniziare con una trama nuova di zecca con comprimari vecchi e nuovi, incredibili sconvongimenti e colpi di scena con possibili crossover con altre serie. Noi speriamo bene. Anche perchè potrebbe arrivare anche un nuovo disegnatore più veloce del precedente.Appuntamento al prossimo numero!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Rimaniano in entusiasta attesa dei prossimi plot ;)

Anonimo ha detto...

Bravo! Così ti voglio!
Emorragie di coscienza a go-go!
Adesso è meglio ripartire a tutta birra con un nuovo starting point della saga, affidata a un disegnatore non di grido, non da classifica ma interessante, dotato comunque di una sua personalità:)

FiocoAutobus

Unknown ha detto...

Grazie per la fiducia. Stiamo lavorando per accaparrarci disegnatori classici tipo Sal Buscema o Pat Olliffe ma anche qualche pezzo da 90 come Joe Madureira o Frank Cho.
Intanto Grant Morrison e Brian Bendis mi hanno scritto pregandomi di fargli scrivere una run della serie. Vediamo, ero in trattativa con Geoff Johns e con Jeff Loeb... ^__-

SimOwen ha detto...

bella lì Nix, non mollare mai, "la vita è una lunga lotta con pochi momenti di comfort": bisogna lottare sempre e fino all'ultimo. Bye!

Unknown ha detto...

Anche perchè, come dicono a Roma, "chi molla la lotta è un gran figlio di mi..." ^__^