Hey, da quanto tempo... [suono di fischi, urla e sibilo di verdura lanciata con violenza]
OK, ok ho capito!! Scusate per l'assenza prolungata, mi sono preso una lunga, luuuuuuuunga pausa, mi scuso ancora! A volte le preoccupazioni nel mio cervello occupano tutto lo spazio disponibile e tolgono forze e tempo ad attività (virtualmente) socialmente utili e costruttive come un blog! Cmq veniamo al punto: il 1° Maggio è passato da 9 giorni e io nn ho ancora visto Iron-Man [parolacce e versi irriproducibili in sottofondo] ma ho potuto vedere due film di buon intrattenimento. Andiamo!
- STEP UP 2 THE STREETS: Ok, so che in italiano è "Step Up 2 La Strada Per il Successo" ma il titolo originale ha il più bel gioco di parole degli ultimi tempi e dalla trama capirete perchè. É la storia di una ragazza orfana che vive alla giornata con la crew di cui fa parte (crew: gruppo unito in uno scopo comune) preparandosi per una gara di ballo da strada conosciuto come The Streets (da qui il gioco di parole traducibile in Avanti verso The Streets). A causa di ciò sta trascurando la scuola e rischia di essere spedita in Texas dai suoi parenti. La salvezza arriva da Tyler, suo amico e protagonista del primo Step Up che la spinge alla Scuola di Danza del primo film (wow, continuità!!) dove incontrerà difficoltà ma anche amici, amore e traguardi. Se siete amanti della musica hip-hop/rap, se amate lo street style e il romanticismo spicciolo adorerete questo film. In ogni caso uscirete dal cinema carichi come pile Duracel!!!
- TUTTI PAZZI PER L'ORO: Una coppia scoppia. Ma nn per i soliti motivi: c'è di mezzo un introvabile tesoro! Lui casinista e inguaiato con un rapper eccentrico e pericoloso, lei ex-studentessa di archeologia al momento al servizio di un ricco uomo su una nave. I due divorziano proprio quando lui trova un segno tangibile della presenza del tesoro. Così, forzatamente, con l'aiuto del milionario e della sua svampitissima figlia Gemma, la coppia inizia una corsa all'oro contro Big Bunny (il rapper) in una girandola di avventura, azione archeologica alla Indiana Jones (DEVO VEDERLO!!!) e un sacco di battute divertentissime. Io lo consiglio! Certo dovevo vedere Iron-Man quel giorno ma nn mi pento.
Beh, un buon modo per riprendere contatto con il pubblico! Cmq vi aspetto anche su Jay's World con le simpatiche vignette di autoironia grafica!
[e anche la marchetta blogistica è fatta!]
Nessun commento:
Posta un commento