Sono indietro con i film!!! Solo ieri ho visto l'ultimo capitolo della Mummia ma devo ancora vedere Mamma Mia! che è appena uscito (quindi ho visto Mummia Mia? ...raggelante!) e Hancock che tra poco nn sarà più al cinema! Nn ho nemmeno visto Clone Wars!!! Dio, cosa mi sta succedendo? Vabbè, basta con i piagnistei!! Riassunto!!!!
La famiglia O'Connell ha lasciato alle spalle la vita di avventure e azione, dopo la dipartita di Imhotep, del Re Scorpione e la fine della II Guerra Mondiale in cui hanno fatto le spie. Sfortunatamente pesca e letteratura nn danno lo stesso brivido. Solo Alex, il figlio, è rimasto nel ramo dell'archeologia e con ottimi risultati. Infatti ha appena trovato la tomba dell'Imperatore Dragone, un antico e potente guerriero cinese che dominava l'intera nazione con violenza, maledetto insieme al suo esercito da una maga che avrebbe dovuto renderlo immortale (beh, in un certo senso..). Nello stesso momento il governo chiede ai coniugi O'Connell di recarsi in Hong Kong e portare un'importante oggetto da riconsegnare alle autorità cinesi. I due eventi però sono legati e porteranno al ritorno del brutale Imperatore. A contrastarlo però c'è anche una giovane guerriera misteriosa che ha in mano l'unica arma al mondo che possa fermare l'Imperatore
Se cercate del cinema impegnato con grandi messaggi, denuncia sociale et simili allora dovete cercare altrove perchè qui troverete quello che i precedenti film della serie vi hanno dato: azione, effetti speciali, romanticismo, comicità, esotismo e un bel po' di svago. Il film nn cerca nulla se nn di divertire lo spettatore e fargli passare una buona manciata di minuti di svago con emozioni ben shakerate. Secondo me ci riesce pure bene! Nient'altro da aggiungere, vostro onore!
Nessun commento:
Posta un commento