lunedì, novembre 24, 2008

3 film o cinefilia cronica

mamma_miahigh_school_musical_3_poster_no_hotlinkinghancock1(0) 

Se prima nn vedevo un film manco a pagarlo, ora ne ho visti tre nel giro di poco di cui due musical. E premetto: Quantum of Solace lo guarderò quando arriva su Sky o simili, come feci con Casino Royale. Ottimo film d'azione. Ma nn Bond... Si parte!

MAMMA MIA! Su un isoletta greca, la giovane Sophie sta per sposarsi ma le manca il papà che l'accompagni all'altare. Impicciandosi del diario di sua madre, scopre che ci sono 3 possibili candidati: un architetto americano, un uomo d'affari inglese e un giramondo svedese. Chi tra loro è il padre? E come la prenderà Donna, la madre di Sophie, che sta tentando di portare avandi il suo albergo sull'isola e lasciarsi alle spalle il passato da ragazza vivace? Detta così è molto sbrigativa ma il film offre molto di più con una storia ben orchestrata, le canzoni degli Abba incastonate come diamanti nella trama e soprattutto interpreti davvero straordinari tra cui spicca una Meryl Streep in stato di grazia e gasata tra canto e ballo! Insomma: DA VEDERE!

HIGH SCHOOL MUSICAL 3: SENIOR YEAR: (premessa: è richiesta la visione dei precedenti film) Siamo all'ultimo anno delle superiori e i nostri protagonisti si trovano al bivio del loro futuro. Troy è diviso tra il basket e la musica mentre Gabriella ha un roseo futuro davanti che potrebbe portarla lontano dal suo amore. Tutto questo mentre si prepara il musical per il diploma. A differenza di Mamma Mia!, la trama principale è davvero riassumibile in questo. Ce da dire che si sono alcune storie tangenti ma poco approfondite che nn riempiono la storia. Le canzoni però sono assai godibili e le coreografie sono pompate al massimo visto che è il primo episodio che appare al cinema. SOLO SE SIETE FAN.

HANCOCK: John Hancock è il supereroe di Los Angeles. Poveri loro! Nn solo si tratta di un uomo altamente sgradevole, perennemente alticcio e maleducato ma di un eroe che per ogni azione eroica produce una mole di danni incalcolabile. Ma la fortuna sta per cambiare! Salva la vita ad un adetto alle pubbliche relazioni che, per gratitudine, decide di aiutarlo a riabilitarsi agli occhi della gente. E questo è solo il primo di una serie di cambiamenti che stravolgeranno l'esistenza del nostro becero superuomo. Il film parte bene dandoci l'idea di chi è Hancock e di quanto zoticone sia ma, ad un certo punto, accelera e corre come se avessero fretta di finire, lasciando un po' di cose da approfondire e abbandonado nel vago le buone premesse. Sempre professionale Will Smith. Sempre amabile Charlize... Wow! GODIBILE ma se siete dei nerd in fatto di supereroi lascia un pochetto di amaro in bocca...

Nessun commento: