domenica, aprile 19, 2009

Il teatro come amante...

Technorati Tag: ,,

blog 14 

Dopo ormai 6 mesi di accademia di teatro ho imparato una lezione molto importatnte: il teatro è un'amante difficile da conquistare! Ha una natura mutevole, è sempre al passo coi tempi anche quando ti racconta del principe di Danimarca o degli amanti di Verona, pur restando sempre fedele ai suoi principi. Ciò che più conta è che ha un fascino magnetico e sensuale.

Eppure non è facile fare breccia nel suo cuore visto che è molto selettiva e intransigente. Non è il tipo da una sera e via ma stare con lei esige dei sacrifici: notti, giornate, serate, tempo libero... Per non parlare dei nervi: bisogna averne d'acciaio perchè il teatro ha molti amici e spesso ognuno di loro interpreta il suo pensiero in maniera diversa. Il teatro vuole tutto da te. E quando riesci per lei non è ancora abbastanza. Non bisogna avere paura di essere indifesi di fronte a lei, di mostrarle i nostri sentimenti, le paure. Lei ti maltratterà, insulterà, prenderàa botte.

Comunque alla fine, se si è costanti e pazienti, caparbi e onesti con se e gli altri, il teatro sa come ripagarti: piccole e grandi soddisfazioni, fedeltà, allegria che ti accompagneranno per giorni, mesi o anni. Di certo ci saranno alti e bassi, come in ogni storia d'amore. Dopotutto non esiste una donna che si faccia conquistare senza fare storie, no? ^__^

Nessun commento: