Presupposto di base: nn ho mai detto "Ti amo"
Riflessione: Voi penserete sia impossibile nn aver mai detto "ti amo" a qualcuno. Avrei dovuto farlo in alcune occasioni ma una serie di fattori, che illustrerò in seguito, me l'ha impedito. Ho persino difficoltà a usare i derivati come "ti voglio bene" o "mi sono innamorato".
Avete presente Robocop? Lui aveva 3 direttive che lo fermavano se stava per infrangerle. Lo stesso accade a me per quella paroletta ma, a differenza dello sbirro metallico, io nn so quale direttiva sia!! Può essere che sono un lupo solitario? Ho paura dei sentimenti e del male che possono fare? Di risultare debole? O semplicemente dirlo sarebbe prendere una posizione?
Eppure nn sono uno scostante, anzi apprezzo la buona compagnia. Ammetto che i sentimenti fanno un certo effetto, che possono spaventare chi li riceve e ferire chi li prova se respinti, evento già accaduto e a cui attribuisco gran parte della colpa. Mi è capitato di aprire il mio cuore (cosa che sto facendo ora e che mi stranisce) e venire deriso. Io ODIO TERRIBILMENTE essere oggetto di scherno, soprattutto in questo settore…
Ma perchè parlo di questo? Beh, oggi è la festa del papà e credo di avergli detto pochissime volte che gli voglio bene. Certo, nemmeno lui lo dice a parole. Lo ha detto con i fatti in tutti questi anni comunque. Però sento che mi piacerebbe poterglielo dire senza sentirmi strano mentre lo dico.
Dio, com'è complicata la natura umana!
1 commento:
Ti posso dire solo una cosa e so che sai che te la dico col cuore.
Diglielo.
Ora.
Non pensare a se ti senti strano o meno, non pensare a nulla, pensa solo a dirglielo.
Lo farai felice anche se non te lo dirà.
Ne sarai felice tu anche se all'inizio sarà strano.
Ma soprattutto non ti dovrai mai dire "quanto avrei voluto dirglielo".
Un abbraccio
Posta un commento