Oggi, dopo 26 anni, ho capito che c'è qualcosa che mi manca terribilmente: un amico confidente.
Nn sono mai stato uno che si apre molto con la gente, vuoi per timidezza, vuoi per riservatezza, vuoi per (in)sicurezza, nn ho mai realmente parlato dei miei sentimenti e se l'ho fatto ho sempre coperto tutto con una coperta di humor (coperta?! Io direi un piunone!!!).
Gli unici confidenti che ho sono i familiari. Peccato che alcuni argomenti nn riesco proprio a toccarli con loro e spesso la voce della ragione che interpretano sia quasi più fastidiosa del problema esposto (ok, sono lievemente permaloso...).
Così oggi mi ritrovo svariati pensieri nella testa fra amore, lavoro, futuro e altro e l'unico a cui posso parlarne sono sempre e solo io!
Direi che i requisiti del mio confidente sarebbero: saper ascoltare, dare buoni consigli senza farmi notare gli errori che ho fatto (sono molto MOLTO autocritico quindi se ci sono errori li ho già notati e mi sono già insultato, grazie), che sia di mente aperta per qualsiasi discorso, che abbia humor e sappia usarlo nel momento giusto. Oh!-- una buona conoscenza di cultura pop, fumetti, videogiochi, film e telefilm nn guasterebbe! :)
Se domani mi trovo Mary Poppins davanti alla porta, saró stupefatto! Ma sarei contento anche della simpsoniana Sherry Dobbins!
2 commenti:
Vedo che non ricordi cosa ti dissi a Padova qualche anno fa....
Quando vuoi, my friend
Ti ringrazio dell'offerta ma nn voglio caricarti con le mie paturnie mentali. E soprattutto potrei rovinare l'idea che hai di me e se c'è una cosa che odio è rovinare le amicizie o i buoni rapporti.
Grazie cmq! :)
Posta un commento