martedì, novembre 15, 2011

La stizza

Stamattina nn ero di buon umore. Già da ieri sera ero nervosetto e quando mi sono svegliato ho pensato che la qualità del mio sonno nn era soddisfacente. Questi sono i segni di una giornata da evitare o che potrebbe dare fastidio.
E infatti a lavoro ho avuto la conferma.
Come in ogni ambito di lavoro aziendale abbiamo degli obiettivi. Nel nostro caso sono tempi, proattività e qualità. Oggi ho realizzato che spesso le tre cose sono difficilmente conciliabili. Eppure viene richiesto di farlo, spesso in modo fastidioso! Come mettertisi accanto e rompere le scatole facendo un sacco di storie, senza nemmeno sapere cosa dico ai clienti o cosa loro dicono a me!!! Vuoi i tempi? Li vuoi?! Ok!! Avrai i tuoi dannati tempi!! Però poi nn venirmi a dire che la qualità è scesa perché me ne sbatto ampiamente del cliente per far felice te!!
E poi vi ho mai detto che nn guardo più i telegiornali e nn leggo più un quotidiano? Nn solo perché internet mi da tutto in anticipo ma anche perché qualcuno deve davvero divertirsi un mondo a spaventare la gente con esagerazioni e sensazionalismi!! A costoro dico FANCULO!! La vita da già abbastanza grane per preoccuparmi pure di tutto quello che mi dite!!!
Ed infine ecco le domande serie: cosa CAZZO è lo spread di cui parlano tutti? E che STRACAZZO vuol dire che un paese va in default? Che diavolo è? Un PC?! E dite bancarotta, in rovina, al verde!! Se devo cadere giù almeno voglio capire chi o cosa mi ha spinto!! Che poi l'economia è una cretinata! All'inizio poteva pure avere un senso dare ordine alle transazioni tra persone o tra aziende. Ma adesso è un gigantesco ammasso di MERDA che si allarga senza senso! Perché alla fine a controllare il valore dei soldi è l'uomo! L'economia nn vive di vita propria, è l'uomo che la rende più grande, più incasinata, più lercia, sudicia e sporca!!!
Sì, fino adesso nn sono soddisfatto della giornata!

Nessun commento: