martedì, marzo 27, 2012

Maledetta primavera

Pare che Marzo stia lavorando in maniera pessima!! C'è un fiorilegio di coppie che vanno in vacca e pure la mia pare vacillare. E vacilla in maniera pesante, o così mi sembra.
Sul finire di una festa, causa alcool, stanchezza e discussioni rinviate, la mia ragazza mi ha esternato le sue perplessità su di noi, sul fatto che la lontananza le pesi, che le manco e potrebbe vacillare (ed è qui che aprirei il capitolo sugli amori che uccidono le amicizie mentre zoppicano). Ho appena pensato di andare dallo psicologo come mi consiglia sempre lei e ho pensato che lui potesse darmi ragione. Mi ha fatto ridere :)
Cmq mi ritrovo nuovamente alle solite: lei mi vuole vicino, con un lavoro a Padova per stare insieme. Io voglio stare con lei ma a Milano per poter prendere quota. A lei stare lontani pesa. A me pesa a volte. Lei mi dice di seguire la mia strada ma sembra voglia che la segua a modo suo, come vuole lei. E i miei vogliono che io resti a Milano perché da molte più possibilità. Mi viene da pensare che lei ritenga che io nn ci provi nemmeno a trovare una via per starle vicino, che nn mi impegni per risolvere il problema distanza. Ma io odio Padova. Nn mi ha mai dato nulla di realmente importante, mi sono sempre sentito piccolo e sottotono qui. A Milano mi sento come su una tela nuova e bianca su cui poter dipingere, su cui poter scrivere un mega capitolo nuovo per la mia vita!
Una parte di me vuole che la storia finisca bene. Una parte di me vorrebbe che finisse, bene o male ma che si chiudesse. Dover aspettare e impegnarmi per poi scoprire che lei nn è disposta ai compromessi… brrrrr!! Terrore!! Ma io la amo!!! Eppure il vecchio me l'ha rovinata viziandola (quando le ho detto questo si è offesa) e lei è già viziatina dai suoi.
E pensare che nn toccavo più questo blog da settimane! Ma se pensate davvero che ricomincerò di nuovo a pensare male da musone e calar le braghe davanti a tutti potete scordarvelo!!! Fuggirò a Milano per continuare sulla nuova strada, per riossigenarmi.
E poi questo è come l'eroe che parte per temprare lo spirito e poter tornare più forte per affrontare il nemico. Ma è anche, per ora, quello che torna al paese natale e viene investito da tutta la sua vecchia vita e il passato. Perché, come dissi alla mia bella, tu puoi dimenticarlo ma sono tutti pronti a ricordare i tuoi errori. A meno che nn gli dimostri il contrario :)

Nessun commento: