Ho un amico. Aveva una ragazza. Lui era divertente, un po' cacacazzi, sveglio e furbo. Lei è una ragazza dolce come un cartone animato pacioccoso e simpatica.
Lei è andata in Inghilterra a fare un corso. Lui è andato a Praga per l'Erasmus. La distanza li ha messi alla prova e un amico usurpatore ha dato il colpo di grazia. Lei è entrata in crisi e si sono lasciati.
Lei vuole capire quale tra i due può stare al suo fianco, se il nuovo o il vecchio, e vuole essere un po' più indipendente. Lui è entrato in depressione (nn grave), nn dorme, nn mangia, piange un sacco ed è diventato paranoico.
Lei prova ad andare avanti, fa la sua vita, per un mese nn ha voluto sentire nessuno dei due pretendenti per chiarirsi le idee. Lui ha trovato un gruppo di amici che gli è stato vicino.
Lui ad un certo punto è diventato un insopportabile piagnone romanticoso che si vuole annullare per lei, che ha scelto lei come donna della sua vita… Lui ti chiede consigli poi li contesta, analizza esageratamente qualunque cosa tu dica, ti stressa ogni volta che può.
Tutto questo per dire: per uno che ti ha ascoltato e sopportato dall'una alle 3 del mattino, che vede di sbloccare la vostra situazione parlando con lei, che sopporta un tuo sproloquio nevrotico mentre io ti faccio un semplice resoconto di quello che ci siamo detti io e lei, che prova a farti ragionare quando tu nn ragioni, nn pensi che merito qualche "grazie" in più e uno "scusa se sono un patetico coglione e ti ho tenuto sveglio fino alle 3"?! No, eh? Nn me lo merito… Beh, vaffanculo, col cazzo che ti do di nuovo retta!! Marcisci nel tuo brodo, mollusco di merda!!
E io devo ricordarmi una sola cosa: IO vengo prima di chiunque! Gentile sì ma con chi lo merita!
Nessun commento:
Posta un commento