Il presupposto di partenza del post non è dei migliori.
È morta mia nonna.
La terza.
Se siete dispiaciuti e interdetti ci può stare. Non molti hanno avuto 3 nonne. L'ho conosciuta tardi ma in tempo. Non vi racconto tutta la storia perché è lunga e rocambolesca ma sappiate che sembra una soap opera. Nel 2010 c'è il colpo di scena: incontriamo la nonna! Dopo un lungo viaggio nelle Isole Vergini (nel caso non vi ricordaste o non l'avessi detto, ho origini caraibiche) finalmente la conosciamo: una donnina minuta dall'aspetto fragile che nasconde una tempra invidiabile.
Quel che mi dispiace di più è che l'ho conosciuta poco e tardi, non ho avuto la chance di affezionarmi come si deve (e un oceano di distanza non aiuta).
Mi consolo con pochi piccoli ricordi e pensieri, col fatto che ha avuto la possibilità di rivedere suo figlio, mio papà, dopo tantissimi anni e ben 3 volte, di conoscere i suoi nipoti (io e mia sorella, nel caso ve lo steste chiedendo), di vedere gli altri nipoti (i figli dello zio che abbiamo scoperto di avere) diplomarsi, laurearsi, sposarsi e mettere su famiglia…
E mi consolo col fatto di aver avuto ben 3 nonne: 1 materna e 2 paterne. Cosa non da tutti aver avuto 3 nonne…
Jabez White
Nessun commento:
Posta un commento