lunedì, ottobre 27, 2014

Cose che cambiano, cose che crescono

È appena passato il giorno del compleanno di A. Abbiamo passato una giornata in giro tra la Games Week, una passeggiata per una crêpe, una videogiocata da amici e ritorno.
Mi sono reso conto che le cose cambiano, si evolvono. La Games Week mi ha mostrato come i nerd non siano più gli sfigati con gli occhiali e le bretelle dall'animo pacifico e timido. Il nerd ora è qualcosa di diverso. Le felpe col cappuccio sostituiscono la camicia con le bretelle, i capelli ben pettinati hanno lasciato il posto a zazzere selvagge piene di riccioli ma gli occhiali sono rimasti. Ciò che è cambiato maggiormente è il carattere. Ora il nerd è esagerato, cafone, casinista, non più spintonato ora è lui che spinge. A, pure lei nerd vecchio stile, dice che molti non sono veri nerd. Io le credo: Immagino che dopo The Big Bang Theory essere nerd sia figo, di moda, e nulla attira le persone come la moda.
Ormai sono un vecchio nerd, le nuove generazioni mi sembrano così distanti e diverse da come ero io alla loro età. Questi sono i momenti in cui mi rendo veramente conto di non essere più un ventenne, di avere 31 anni.
Attenzione: non me ne sto lamentando. Mi sto solo rendendo conto di come le cose evolvono negli anni. A volte in male. A volte in bene.

Nessun commento: