mercoledì, agosto 26, 2009

Basta poco per capirsi

blog 19 

Ho imparato un'importante lezione grazie a due amici, una Playstation 2 e un Wii.
Durante una sessione di gioco composta da PES 09 e SingStar ABBA per PS2 e Wii Sports, mi sono trovato a fare dei ragionamenti su me stesso e il mio modo di pormi verso la vita. Per essere precisi sono stato... nn direi stracciato ma ANNICHILITO in PES e in nei giochi Wii ma ho riportato una buona vittoria in SingStar. Che voi ci crediate o meno le uniche cose che ricordavo erano le sconfitte. Mia sorella mi ha dovuto ricordare la vittoria.
Da qui un pensiero: forse nn sono così ottimista come pensavo e sono più permaloso di quanto ricordassi... Più delle sconfitte, che erano pesanti tipo 5-0, bruciavano gli sfottò degli amici (nn ero più abituato a perdere con qualcuno vicino) che colpivano come spade. Nn è colpa loro ma della mia lunga assenza dalla VERA vita sociale, quella fatta di amici che vengono a casa tua, di gente che esplora il tuo abitat, di persone che sono amici ma appena varcano la soglia sono qualcosa di diverso, che ti pone sulla difensiva.
Così ho capito che il modo di porsi di fronte ad una sfida è il mio tallone d'Achille: gioco con la speranza di vincere, nn la volontà, e spesso sono il primo a nn fare il tifo per se stesso anzi mi riempio di insulti e mi sottovaluto.
Questo deve cambiare

Nessun commento: