Da luglio 2012 ho cominciato a macinare. Ad essere sinceri era da maggio/giugno. Ho iniziato a cercare lavoro a testa bassa, ho portato curricula in giro, visitato agenzie del lavoro, fatto colloqui, attaccato volantini… ho fatto cose che in precedenza credevo impossibili, cose che non pensavo. E ho ricominciato a lavorare, a produrre, portare a casa la pagnotta col lavoro congiunto di mente, mouse e occhi.
Ho conosciuto persone simpatiche, strane, con interessi comuni, gente diversa da me, opposta… ho visto situazioni, eventi, feste… ho fatto amicizia, guadagnato gente su facebook e followers su twitter.
E poi ho ritrovato, dopo un anno, l'amore. Quello bello, quello vero, quello buono, quello di cuore, quello dell'imbarazzo e dell'eccitazione, quello tanto spirituale quanto fisico.
Ho potuto mettere alla prova i miei limiti, testare la pazienza (cavoli!!), valutare il mio carattere, vantarmi delle conquiste personali e considerare i difetti in me.
E ora è finito questo anno. Torno al punto di partenza. Ma attenzione! Non è come un anno fa! Non sono un disoccupato single in cerca di riscatto. Oggi sono un giovane di quasi 30 anni (2 settembre, prendete nota) con una ragazza che adora e che ricambia il suo amore ma soprattutto non sono un disoccupato. Sono un cacciatore di lavoro.
E la caccia è appena ricominciata!!
Nessun commento:
Posta un commento