martedì, gennaio 26, 2010

Isn’t it pathetic?

Parlo a tutti gli uomini in ascolto (o in lettura se volete). Immagino che ogniuno di voi si sia innamorato almeno una volta. E che quell’amore sia sfuggito dalle vostre manine. Bene: vi è mai capitato di ripensare a qual vostro amore passato e immaginare che mettendovi in contatto con lei dopo molto tempo avreste potuto riprendere quello che sembrava perduto e avere la storia che sognavate?

Nel 2004 il vostro eroe e narratore si era invaghito di una sua collega fumettista in erba. Sfortunatamente, per inesperienza, l’occasione mi è sfuggita e me lo sono sempre rimproverato. Ieri mi è balenata nella mente di mettermi in contatto con lei, 5 anni dopo… Da qui la mia mente ha iniziato a visualizzare un viaggio a Bologna, un riavvicinamento, una ripresa e un lieto fine. Un bel pensiero all’inizio. Dopo pochi minuti si era trasformata nella più patetica delle fantasie, di quelle che ti fanno capire quanto ti senti solo.

Dio, che cosa triste…

1 commento:

Marco ha detto...

Però...

Io non dico di incoraggiare tutte le ulteriori fantasie, ma se ti viene voglia di ricontattare un'amica di cui hai perso i contatti è una cosa normale. Che male c'è?
Tu intanto fai quello che ti viene voglia di fare, segui l'istinto del momento... se lei ti risponde come se non ti conoscesse chissenefrega.
Ma se magari le fa piacere ricontattarti, anche soltanto per un caffé e una chiaccherata, è tanto di guadagnato no? :)

Basta pochissimo per deprimerci, per cui inutile pensare a cosa fai e cosa sei adesso, prova a pensare a ciò che ti andrà di fare domani.
Anche cose piccolissime, come programmare una bella passeggiata.